Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Reply to this topicStart new topic
> film e corti gratis
Max
messaggio Feb 22 2010, 12:09 PM
Messaggio #1

Nuovo Utente
*

Gruppo: Members
Da: Milano
Utente Nr.: 384

Ciao a tutti! mi chiamo Massimo e sono uno studente universitario...sono nuovo di questo forum ( mi sono iscritto la settimana scorsa...)...sono un grande appassionato di cinema (quello buono...) e, quindi, non posso non amare un genio come Chaplin...scrivo questo post per presentarmi e perchè ho da poco scoperto un sito internet che pubblica tantissimo materiale su chaplin (corti e lungometraggi della mutual distribuiti anche della screen media - oggi just of broadway). il sito è www.cine1.it a accedervi è facilissimo ( e, ovviamente, è tutto legallissimo...altrimenti neanche avrei scritto...). bisogna registrarsi e poi si può accedere ai contenuti. I corti di chaplin sono tutti nella sezione comico e muti. si scegono tre spot da vedere e poi...inizia lo spettacolo. La qualità è buona e pubblicano continuamente. io mi sono iscritto alla nawsletter e da domani dovrebbero pubblicarne di nuovi ( di solito, il martedi, il giovedi e il venerdi...)

spero di esservi stato d'aiuto..

piacere di conoscere tutti!

buonagiornata!!

Go to the top of the page

+Quote Post
Lorenzo
messaggio Feb 22 2010, 10:32 PM
Messaggio #2

Amministratore

Gruppo: Administrator
Da: Roma
Utente Nr.: 1

Ciao Massimo smile.gif

Per curiosità mi sono iscritto al sito che effettivamente contiene un po' di comiche di Chaplin, quelle dal periodo Keystone al Mutual: non sono presenti però lungometraggi; del resto non potrebbero inserire niente di quel tipo perché tutto il materiale del Chaplin post-1918 è sotto strette regolamentazioni sui diritti d'autore, invece le comiche che hanno inserito sono sostanzialmente di pubblico dominio e hanno avuto vita facile.

Comunque la segnalazione di Massimo è più che buona perché permette di poter visionare quelle comiche in maniera gratuita a chi non le ha mai viste e che può essere poi spronato ad acquistare gli effettivi DVD originali.
Il materiale presente su YouTube nella maggioranza dei casi è di qualità nettamente inferiore.

Se ti va puoi inserire qui una lista "in progress" con tutti i corti disponibili, almeno chi legge il thread sa quello che può trovare. Sarebbe gradito anche il titolo originale accanto, perché le titolazioni italiane sono poco affidabili e possono causare fraintendimenti.
Qualora ti vada di fare questo lavoro, ovviamente.

Ti ringrazio per la segnalazione e buona permanenza nel forum. wink.gif

--------------------
Lorenzo Tremarelli

+Quote Post
Martina
messaggio Feb 23 2010, 12:49 AM
Messaggio #3

Speedy

Da: Firenze
Utente Nr.: 97

Ciao Massimo! Cosa studi di bello?

Anche io vado matta per le comiche di Charlie Chaplin, anche se poi preferisco i lungometraggi alla fin fine!!! laugh.gif
Perché non ci parli un po' di questa tua passione, delle comiche che preferisci e dell'altro cinema che ti piace, magari nella sezione Off Topic!!

Alla prossima laugh.gif

Martina

+Quote Post
bluesky
messaggio Feb 26 2010, 10:39 PM
Messaggio #4

Speedy

Utente Nr.: 89

benvenuto massimo
le comiche si vedono bene ma quanta pubblicità!!!

--------------------
Fare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)

+Quote Post
Max
messaggio Mar 2 2010, 06:05 PM
Messaggio #5

Nuovo Utente
*

grazie per il benvenuto...il lavoro non mi consente tregue, quindi mi scuso per il ritardo...come ho scritto, sono un fan (se cosi si può dire) del buon cinema...potrei trovare infiniti aggettivi per descrivere il lavoro di Chaplin, ma sarei banale....le caratteristiche che amo di più di Chaplin sono l'estrema attualità -nonostante si parli di quasi un secolo fa- dei temi e del modo di trattarli..adoro le comiche perchè mi fanno ridere in maniera "sana" in mezzo a tanto lerciume che fa ridere solo quelli che il filosofo spagnolo Ferdinando Savater ha definito I.A.P ( è un articolo in ityalia pubblicato sul Sole24ore che vi consiglio di leggere...lo trovate su internet cliccando SAavater e I.A.P), quindi la maggior parte...guardo Chaplin e riesco a rilassarmi e a riflettere e, soprattutto, mi sento davvero molto inspirato... vorrei dirvi quale preferisco, ma non lo so ancora perchè dipende dal momento in cui mi trovo ( oggi ho rivisto la strada della paura e potrei dirvi che il corto della mutual che preferisco...ma tra un pò vedrò la carmen...)

Ps: hai ragione quando parli della pubblicità...io vedo gli spot della mercedes e di cepu perchè durano di meno cool.gif
Pss: se può interessarvi, su cine1 ho visto anche due film con Buster Keaton..uno è "io... e il ciclone" e l'altro è "come vinsi la guerra"
psss. scusate per le poche info che vi do, ma ho poco tempo...volevo solo ringraziarvi per il benvenuto, appena posso, scriverò di più PROMESSO!!!

+Quote Post
Martina
messaggio Mar 5 2010, 10:02 PM
Messaggio #6

Speedy

Da: Firenze
Utente Nr.: 97

Max, che fai il corridore nel tempo libero? laugh.gif

Hai ragione, la comicità di Charlie è superiore ai comici della tv o al cinema di oggi. E' proprio di un'altra categoria;)

+Quote Post
Max
messaggio Mar 8 2010, 02:59 PM
Messaggio #7

Nuovo Utente
*

spero abbiate letto l'articolo di Savater...fatemi sapere che ne pensate perchè io lo trovo strepitoso..

domani dovrebbe arrivarmi la newsletter di Cine1, appena so che altri corti (perchè, a questo punto, credo siano corti) inseriscono vi faccio la lista completa con i link..

PS: nel tempo libero corro, ANCHE...ma leggo, esco con gli amici e vedo film wink.gif

+Quote Post
bluesky
messaggio Mar 10 2010, 11:41 AM
Messaggio #8

Speedy

Utente Nr.: 89

io ho letto.
molto simpatico infatti

magari dicci la tua anche nei 3d dei film laugh.gif

--------------------
Fare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th September 2010 - 06:50 PM

MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.04307 secondi con 8 query